Tiesseconsulting

...tiesse consulting la soluzione!!!

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
RIPRISTINO APPARTAMENTI


RIPRISTINO APPARTAMENTI

La restituzione di un appartamento ricorda un rito di passaggio.

Il livello di pulizia richiesto e l'attenzione prestata ai dettagli deve sorprendere gli inquilini.


È l'ora del passaggio di mano tra un inquilino e l'altro, rubinetti, lampade, porte, persiane, ecc. I bagni funzionano?  Sono puliti?  Dov'è la chiave della porta?  E questi graffi sul parquet c'erano già?  E i chiodi nei muri? C'è un posto particolare che i proprietari non mancano di ispezionare: lo sciacquone. Sollevano il coperchio per vedere se i depositi di calcare sono stati rimossi. Ogni singolo dettaglio è osservato con la lente d'ingrandimento.

La maggior parte delle persone che trasloca si arrangia da sola, alcuni chiedono aiuto alla loro "donna delle pulizie", ma spesso queste persone non sono informate degli standard da rispettare.
Tutti i locali devono essere accuratamente puliti, così come i vetri delle finestre (all'interno e all'estero), le imposte, le persiane, le fughe delle piastrelle, …Particolare attenzione deve essere riservata al bagno. Il calcare dei lavandini deve essere eliminato, così come il grasso della ventola della cucina. La moquette deve essere lavata con un prodotto speciale, i chiodi tolti dai muri e i buchi tappati.

L'aiuto di un professionista

Quale grado di pulizia bisogna raggiungere? Abbiamo l’esatta impressione che tutto sia in ordine?  Sappiamo se la nostra idea di pulizia è la stessa del proprietario?

« Molti inquilini non hanno nessuna idea di ciò che deve essere pulito e di come farlo.»

«Se qualcuno affitta un appartamento non dovrebbe aver bisogno di ripulirlo prima di traslocare»